venerdì 31 agosto 2007

Verso la "coda"

dopo aver dedicato la giornata ad alcuni doveri familiari, finalmente mi godo una fine di giornata tutta per me...nonchè coda delle mie vacanze, leggo un pò di ricette, alcuni blog, ricerco parole non conosciute sul vocabolario, rifletto su alcune citazioni, sistemo le foto di Roma, in attesa più tardi di preparare le polpette più tutto il resto (che tanto come sempre finirò con il trascurare....).... sento l'occhio pesante, le poche ore dormite si fanno sentire... recupererò più tardi nel mentre mi godo questi attimi preziosi.

martedì 28 agosto 2007

io che compro BIO e m'incazzo!!!

con tutta quella gente che cerca di smerdare una realtà sana (vedi non ultimo l'articolo dell'Espresso), fatta di tante persone che giornalmente lottano per un ideale in cui credono, fatta di piccoli produttori che lavorano duramente. Purtroppo in questi anni molti volponi hanno visto un grosso business dietro al biologico e ci si sono gettati, difatti io mi rifiuto d'acquistare molti articoli, perchè da consumatore responsabile che provo ad essere, m'informo, leggo le etichette e ciò che è fatto solo per puro guadagno non lo compro. Si sappia però che esistono altrettante aziende che lavorano seriamente e grazie al cielo che esistono!!! non penso di certo che il biologico sia la perfezione, ma penso che almeno sia una buona alternativa per contrastare molti più danni. Ci sarebbero tante altre cose da dire ma per il momento preferisco fermarmi qui.

tantatantatanta robbbba!!

ieri sera ho visto purtroppo solo una parte di Turisti per caso, puntata molto interessante tra il Perù e l'Argentina, riprendeva in mano i mille punti interrogativi e di vista sull'origine e la fine della ns terra. mi affascinano da morire tutte queste teorie, m'innescano un mucchio di pensieri e la voglia d'approfondire. Ciò che è certo è che il mondo sopravvive sempre, si trasforma e come cambia lui cambia i suoi abitanti... e mi domando sempre più, in vista anche dell'enigmatico 2012, che cosa ne sarà di noi..... e che si per quanti danni noi uomini facciamo, forse non è solo ns responsabilità che proprio di per sè la terra fa le sue rivoluzioni..... bè spero almeno di vivere abbastanza per realizzare una fetta dei miei sogni...

mercoledì 22 agosto 2007

Le Ferie...

sono già a quota metà delle mie ferie, mi resta ancora una settimana e mezzo circa, non mi sono ancora resa ben conto del tempo perchè fino ad ora è stata tutta una corsa, spero che la seconda parte andrà meglio.... cmq ieri sera siamo tornati da 4 giorni romani, sono stati veramente fitti ed intensi, mi dolgono ancora i piedi per il troppo camminare, abbiamo visto veramente tanto, Roma ha sempre il suo fascino, storia massiccia che cola ad ogni angolo.. l'idea di tornare in ufficio mi provoca una fastidiosa vertigine.... non mi va proprio..... ho voglia di cambiare strada... e per l'ennesima volta le circostanze mi rallentano, non ne posso più...mi chiedo quando mai potrò liberarmi..... vabbè passando oltre cerco di concentrarmi su pensieri più positivi, sul come sfruttare al meglio il tempo libero rimasto... ed anche se sarà pochino ed avrò molte cose da fare è sempre meglio di nulla.... ma penso anche alle cose belle come a domenica mattina quando andremo a prendere il latte appena munto ed i formaggi freschissimi ed il pesce al mercato....e se la stagione sarà clemente ci regalerà un bel sole a condire il tutto... poi questa settimana in città ci sono i Buskers potrà essere una bella occasione per scoprire qualche gruppo interessante e fare delle belle foto....e via dicendo tante altre piccole ma preziose cosettine....

appena mi sistemo un attimo pubblico un pò di foto...

martedì 7 agosto 2007

DI NOI DUE

Potrei dire tante cose….. di come tutto è nato in modo così inaspettato e del come mi sono sentita così profondamente diversa io, di come giorno dopo giorno tutto si è modificato, di come ci sforziamo di superare i periodi difficili ritrovandoci più forti di prima, di come altre volte sia così difficile comprendersi, del come sia naturale stare assieme e fare mille cose senza stancarsi mai, di come sono belli anche i silenzi ed il sentirsi liberi d’essere se stessi al 100% nel dire e comportarsi come ci viene senza limiti, del come sia bello sognare un futuro assieme pieno di progetti stimolanti, della preziosità ed intensità degli ultimi mesi trascorsi, del non sapere assolutamente che cosa ci aspetterà domani ma del continuare a sperare di fare sempre meglio…. Oggi per noi è un giorno un po’ particolare, ci riporta con la mente ad un anno fa quando qualcosa è incominciato a cambiare, di strada ne abbiamo fatta tanta tra mille paure ed ancora molti più problemi, ma siamo qui, oggi siamo qui molto molto più forti e felici di prima. Grazie! ….grazie di tante tante cose, sei nel mio cuore… profondamente!

lunedì 6 agosto 2007

..a volte capita anche di "rimpiangere" il vecchio operatore telefonico...

..ahh mia mamma e le sue brillanti idee.... già non ho abbastanza problemi da risolvere al lavoro, mi ci si mette di mezzo pure lei con i passaggi da un operatore telefonico all'altro.... sta di fatto che per quanti problemi si sono avuti con il precedente semmai possa sembrare possibile con quelli nuovi talvolta è anche peggio....(esperienza personale, tanto meglio per chi non ne ha avuti...), quindi sono giorni che non riesco a connettermi ed a mettermi in contatto con il centro assistenza, al momento la situazione è solo parzialmente risolta, ma, ad aggravare il tutto interferisce la struttura telefonica di casa ns. praticamente siamo ostaggi del centralino che non ci permette di fare quello che vogliamo e che ogni giorno partorisce un nuovo difettuccio....prima o poi risolveremo anche questa.... tengo botta, ultima settimana lavorativa poi finalmente le tanto attese ferie... non vedo l'ora....!!!! (che poi se riesco a sgavagnarmela sto a casa prima...), purtroppo niente viaggi, solo qualche giorno nella splendida Roma, il resto delle ferie le passerò a casa a godermi il tempo che durante l'anno è sempre così scarso.. e chissà che non ci scappi anche qualche altra gita inaspettata.... però porca miseria è quasi finita un'altra estate.. sembra impossibile...!