giovedì 20 dicembre 2007

I regali....

Quest'anno mi gira assolutamente storta non ho voglia di fare regali, per questo mi limiterò ad una cerchia ben selezionata. I regali sono un meccanismo perverso, tu li fa a qualcuno che non li fa a te e così lo metti in imbarazzo, qualcuno d'inaspettato lo fa a te e ti mette in imbarazzo, spesso riceviamo (e viceversa) articoli assolutamente inutili ed imbarazzanti che puntualmente finiscono sepolti in qualche soffitta, si insomma questi momenti per lo più sono spiacevoli, per questo penso che alla fine sia più corretto farseli solo con persone che conosci bene, sai i loro gusti e li rispetti e loro i tuoi, ricerchi qualcosa di adatto a quella persona che le potrà regalare un sorriso, non sopporto le persone che s'ostinano a fare un regalo tanto per e che non si sforzano neppure un minimo di comprendere i tuoi gusti. Vabbè, per concludere, il circolo vizioso dei regali è un vero delirio, io mi propongo di limitarli sempre più, continuerò a farli come sempre senza ricorrenze, quando vedrò qualcosa che mi ricorderà una data persona o avrò anche solo voglia di dimostrare il mio affetto, allora si, in quel momento sarà una gioia portare loro un pensiero, non per una imposizione di circostanza o per una ricorrenza che tristemente diventa sempre più finta e con fini meramente commerciali….

Nessun commento: