domenica 2 dicembre 2007

Oggi pensavo...

in realtà mi capita di pensarci varie volte, di pensare ai bambini, nel senso d'avere dei figli....
io adoro i bambini, rimango incantata a guardarli, vorrei baciarli e stringerli di continuo, se poi sono particolarmente belli me ne innamoro proprio, potrà sembrare superficiale detta così però sono sensibile al bello in questo senso, creaturine così piccole, belle, perfette, in grado di fare cose che ti lasciano stupito di continuo... però poi all'idea di farne uno mio mi prende il panico...non mi sento pronta...e mi domando se mai lo sarò.. in questi giorni è stato con me il mio cuginetto di 7 anni e notavo quanto sia difficile stare 24 su 24 con un esserino pieno di esigenze, richieste, umori che vanno e vengono, insistenze, scocciature ma anche attimi così belli nella loro semplicità, come oggi a pranzo lo guardavo mangiare uno di fronte all'altro... sapere che in questi giorni si è divertito, che gli sono piaciuti i nostri pranzetti.... vedere il suo faccino con quei 2 occhioni così belli..... ecco in quei momenti lì senti solo amore e dimentichi tutto il resto e pensi quanto siano meravigliosi e preziosi nella nostra vita, mi rendo conto che avere un figlio è un esperienza che non ci si dovrebbe far mancare nella vita ma mi rendo anche conto che non sia semplice e neppure obbligatorio... penso che se dovrò farlo arriverà... magari proprio al momento giusto!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

eh... a chi lo dici... proprio sabato sera sono andato da un'amica... stessa età mia... sposata e con una bimba bellissima di un anno e mezzo... sono stato tutta la sera con la piccola valentina... ho anche giocato con lei mentre faceva il bagnetto!!!
è una gioia un bimbo... ma penso non sia da fare solo per egoismo... e non a tutti i costi.
è un atto d'amore da fare in due dentro un amore forte e grande!!!

Anonimo ha detto...

Almeno che non ti capiti un imprevisto!!

La Zingara Irrequieta ha detto...

emm...ragazzi scusate ma io faccio le corna!!!!!

La Zingara Irrequieta ha detto...

e si stewie sono splendidi... credo che il tutto sia ancora più magico se arriva veramente con la persona giusta....

Anonimo ha detto...

...gli fai le corna!! :-)

La Zingara Irrequieta ha detto...

principino chiedo scusa ma non ho compreso il nesso....

anarcoecologo ha detto...

prolifica prolifica!
a tempo debito s'intende :P
ciaoo
anarcoec

Anonimo ha detto...

sorry,era una battuta (rif:emm...ragazzi scusate ma io faccio le corna!!!!!), la mia frase voleva essere esclamativa interrogativa (mi sn perso un ? per strada). Ciaoo :-)

La Zingara Irrequieta ha detto...

principino: si si tranq non mi sono mica offesa solo non avevo colto bene quello che mi volevi dire. alla prox ciaooooo

anarcoeco: tesoro caro..sai come la penso!!!!!!!!!