lunedì 4 febbraio 2008

Di nuovo Lunedì

È stata durettina svegliarsi questa mattina, prepararsi, trascinarsi al lavoro e districarsi tra i tanti progetti da concludere cercando di puntellare l’occhio appesantito in sfida con la forza di gravità….

Fortunatamente dopo alcune tensioni della settimana passata ho trascorso un tranquillo week end, sono riuscita finalmente ad andare a vedere INTO THE WILD, non vedevo l’ora e l’attesa non ha deluso le mie aspettative, sono dapprima venuta a conoscenza un po’ di tempo fa del cd della colonna sonora, poi in seguito del film ed in contemporanea ho scoperto che era tratto da un libro ispirato ad una storia vera, anzi non vedo l’ora di comprarlo e di leggerlo, per una come me in perenne delirio esistenziale sarà l’ennesimo spunto di riflessione, consiglio cmq a tutti la visione del film!

Spero che arrivino presto le 17.30, che finisca questa giornata lavorativa, ho tante cose da fare a casa, ma più di tutto ho proprio voglia di “gettarmi a letto” …ummm veramente devo decidermi a fare bucato…. Ce la farò?!??! Si accettano scommesse!!!

E’ che io sono presa bene di giorno quando c’è la luce a darmi alle faccende domestiche, infatti spesso seppur di corsa in pausa pranzo mi metto a fare alcune cosettine e non vorrei proprio interrompermi per tornare a lavorare, ma la realtà dei fatti è questa!!!

… ne riparliamo tra qualche ora, sono curiosa di vedere come andrà a finire!

2 commenti:

Omino di Ferro ha detto...

mi piace. mi piace il lunedì. anche se è lunedì. mi piace perchè è dopo una gran giornata come la domenica. mi piace perchè si rimette tutto in moto con fatica e la gente mezzo assonnata e spettinata ricomincia a far muovere i motori di questa esistenza. mi piace questa nebbia. e questa città con i mattoni rossi che si accendono di umidità. mi piacciono i marciapiedi sotto il palazzo dei diamanti. di nuovo lunedì. di nuovo. è come avere una pagina bianca per ricominciare a scrivere, a disegnare, a scarabocchiare. come quando, finito qualcosa, possiamo pensare che accadrà presto qualcos'altro.
di nuovo.

La Zingara Irrequieta ha detto...

si è vero, ogni cosa a seconda del punto di vista dalla quale la guardi ha i suoi lati positivi o negativi, io se devo essere sincera non lo amo il lunedì, sarà perchè si porta via troppo in fretta il fine settimana, sarà perchè mi proietta in una realtà nella quale non torno volentieri, sarà il tempo che mi mette tristezza, sarà che amo e ho bisogno del sole che rende così bella la ns città, cielo azzurro come sfondo e sole che tira fuori tutto il rosso dei palazzi.... però è vero hai ragione tu, dobbiamo sfruttare il più possibile ogni singolo momento come nuovo inizio, come grande occasione per inaugurare una pagina bianca! grazie per aver condiviso con me la tua riflessione! buona notte