mercoledì 4 luglio 2007

alcune VOGLIE...SOTTO alla PELLE...

Archivio Vecchio Blog: 04 Ott 2005

vorrei essere una lucciola per illuminare frammenti notturni, per non farti sentire mai sola, vorrei volare e poter vedere la natura da un'altra prospettiva, vorrei vivere dove non ho mai pensato, dove imparare le differenti ideologie.
vorrei stendermi in mezzo ad un prato di verde e lunga erba, sovrastata da un cielo azzurro condito da nuvole candide e stracciate, vorrei stare lì in attesa di una tiepida pioggia che mi ritempri.
vorrei avere il privilegio quotidiano di veder sorgere il sole alla sua fonte e vederlo andare a dormire alla sua dimora.
vorrei correre attraverso un campo di verde grano appena inumidito dalla rugiada, come solo succede in una particolar fase dell'anno, e vorrei sentire esplodere da dentro canti liberatori da bambini, di pura felicità.
vorrei camminare a piedi nudi, abbracciare e stendermi sulla natura, vorrei poter parlare con gli animali per dir loro che il più delle volte sono meglio di noi,
vorrei conoscere la verità sul mondo e sulle regole che lo mandano avanti e che troppo spesso non sono apprezzabili.
vorrei esserci e proteggerti anche dopo, anche al di là della vita, vorrei rimanere tacitamente al tuo fianco, una presenza invisibile dal forte spessore.
vorrei avere tutto il tempo possibile.
vorrei imparare sempre di più, vorrei leggere tanto ed entrare in vero contato con ciò che i miei occhi mi rimandano, nella speranza di capire seppur minimante ciò che l'autore provava o solo voleva trasmettere.
a primavera vorrei prendere la macchina e correre al mare invece di lavorare, anche solo per pranzare, per assaggiare una forma di libertà di rinascita della natura dei raggi del sole.
vorrei avere la certezza che le scelte "differenti" incomincino a portare non solo tante goccioline messe assieme come una pioggerella sommessa, ma una nuova e grande ondata di cambiamento.
vorrei far capire a tutti alcune delle cose che ritengo importanti, e vorrei che mi insegnassero le loro, e che insieme potessimo dare vita a nuovi meccanismi di vita più etici.
vorrei essere un'ape per comprendere il loro complesso e affascinante mondo, e per contaminarmi di fiore in fiore, per dar vita all'ambrata linfa che solo loro sanno mettere al mondo.
vorrei provare la sensazione si sentire nascere una vita dentro di me, ma non so se ne sono all'altezza.
vorrei provare l'emozione di sentirmi veramente amata, di vivere una vera e profonda passione assolutamente condita da tanto amore e stima.
vorrei essere veramente felice e fedele alla mia vera natura
vorrei essere sempre me stessa e sentirmi nel giusto luogo ovunque mi trovi.

vorrei solo migliorare e vorrei che il mondo e ogni singolo individuo che mi circonda a partire da chi mi sta piu' vicino, lo facesse con me.

Nessun commento: