mercoledì 4 luglio 2007

Ciclo Riflessivo......Meta da raggiungere...

Archivio Vecchio Blog: 04 Mar 2007

Mi rendo conto sempre di più crescendo di quanti aspetti sbagliati che ci siano in noi, di quanto dobbiamo duramente lavorare e sforzarci al ns interno, troppo spesso arrivano alla mente od ancora peggio sulla lingua giudizi e pensieri affrettati, capisco sempre di più che ponderare e fare esperienza nella vita diventa fondamentale, si perchè è proprio vero che le cose le si possono capire solo vivendole, certo ognuno poi ha il suo filtro personale...ma già è un passo avanti, rendersi conto ed accettare che cambiamo, imparare a non mentirci, a non cercare sempre le colpe fuori da noi, poi che brutto termine colpe, diciamo semmai responsabilità, e tante proprio tante amici miei dipendono da noi, so che è dura da digerire che è molto più facile attribuire colpe, fallimenti, disagi alle altre persone, ma credo che un valido esame di coscienza sia sempre utile, non solo farlo ma capirlo ed in profondità, prenderne atto e farne tesoro..……ma anche di quanto talvolta risulti difficile tirare fuori i cosiddetti attributi e prendere una decisione, essere sinceri per primi con noi stessi, cambiare vita, cambiare relazioni umane,…..mi trovo nell’ennesimo periodo particolare della mia vita, o per meglio dire mi ritrovo per l’ennesima volta faccia a faccia con le mie crisi esistenziali, ma almeno un passo avanti l’ho fatto, ho accettato che tutto ciò fa parte di me della mia natura, e che cmq certe situazioni sempre più mi sono utili per fare esperienza, per crescere, per capirmi, per guardare il mondo e le persone con occhi differenti, aprirmi quindi verso il mondo.
Credo di trovarmi di fronte ad un momento importante per me, ad un nodo centrale della mia vita, ad una grande possibilità, che non voglio per nulla al mondo lasciarmi scappare, ma utilizzare tutti i mezzi in mio possesso per approfondire e tagliare il traguardo tanto atteso, non ho più paura, mi sento libera e felice dentro, perché ho trovato il canale interno che tanto ricercavo in cui convogliare le mie energie, so che ci vorrà tempo e pazienza, ma sento che è tutto troppo naturale per non essere giusto….quindi pazientemente incomincio a buttare le fondamenta e ad aggiungere mattoncino dopo mattoncino ….il tempo mi porterà tutte le risposte, mi metterà anche a dura prova, ma sento così fortemente la voglia di riappropriarmi di me stessa, della mia vera vita, di tante cose che ho soffocato e trascurato, voglio impegnarmi giornalmente in piccoli azioni positive per me stessa, e magari anche per gli altri semmai mi riuscisse…..voglio tornare sulla mia via, voglio diventare ciò che desidero, voglio arricchirmi internamente…… ho tante emozioni dentro che non posso soffocare, ho raggiunto un punto troppo importante per me, ora mi devo misurare con mille cose…..erano anni che aspettavo questo momento e se devo essere sincera non credevo davvero che mai sarebbe arrivato, credevo che sarei rimasta per sempre in balia di me stessa, e poi tac una mattina ti svegli e tutto e cambiato, si perché sembrerà anche assurdo ma è proprio così che avviene nella vita, sia nel bene che nel male (ovviamente speriamo sempre nel bene…..)
…. Quindi ci siamo….non ci sono più scuse……si cambia vita….e lo si farà al meglio…..confido di trovare tanta forza, determinazione e costanza!!!!....non posso lasciarti scappare felicità…..sei troppo importante e tutto va troppo in fretta per non desiderarti….

1 commento:

Anonimo ha detto...

imparato molto