mercoledì 4 luglio 2007

Limiti

Archivio Vecchio Blog: 06 Ott 2005

ho capito diverse cose di me, e per lo piu' non mi piacciono...e chissa' quante ancora ne scopriro'...
mi misuro con i miei limiti, con i miei retaggi mentali, con la mia parte "oscura".
e' anche bello stupirsi e non per forza per fatti positivi, ma anche per le barriere che abbiamo in noi.
quindi a questo punto che fare?
affrontare? sicuramente.
andare oltre? sicuramente.
capire ed imparare? sicuramente.
ma anche domandarsi perche' sentiamo certe sensazioni, se veramente sono poi tutte cosi' sbagliate...perche' certo molti sono limiti, ma fanno anche parte della ns personalita', del carattere, della formazione, ed e' anche giusto che non ci piaccia tutto per forza, si ok le cose che nn ci piacciono dovremmo comunque rispettarle e tollerarle....almeno a me non risulta sempre cosi' facile.
probabilmente dipende dal fatto che non conosciamo e non possiamo conoscere tutto, il mondo e l'umanita', sforzandoci d'apprendere il più possibile rimangono ugualmente diversi "buchi".
e poi chi conosce la vera "verita'" delle leggi universali?? o anche solo della storia passata??
diciamo che ci siamo fatti delle idee, delle supposizioni...
a volte mi sento cosi' piccola e priva di contenuti.
mi piacerebbe sapere di piu', certo posso rimediare un pò, ho perso molti anni, da buona selvaggia ho passato tanti anni di puro divertimento, a correre giocare..dello studio poco m'importava..e poi come sempre è crescendo che ti rendi conto di quante opportunita' hai buttato nel cestino, e alla fine cosa ne hai guadagnato?? nulla! che hai perso qualcosa solo tu!
e anche adesso quando magari (anzi, senza il magari) potrei impegnarmi di piu', ancora mi faccio lo sgambetto da sola, e allora giù tutti gli anni con i buoni propositi, non so ormai quante liste mi sarò fatta, quanti quaderni e diari iniziati, e mai, mai terminati, o per lo meno protratti un pò più lungamente nel tempo...
son così che ci vuoi fare!!!
bella scusa anche questa!!
chissa' se è l'inverno buono?????
ho veramente voglia di trasformare alcune delle sensazioni negative che sento in me, di alcuni miei comportamenti verso me stessa e verso gli altri, provare ad essere piu' chiara a comunicare meglio con le persone, a giudicare il meno possibile, soprattutto di fretta e delle cose che poco conosco, a sforzarmi x quanto gia' lo faccio di capire i comportamenti e punti di vista altrui, per trovare piu' coraggio nel dire ciò che penso e nell'affrontare le situazioni, nel momento giusto, non magari quando sono sfumate e diventa più difficile e forse un pò inutile, ad imparare a stare un pò più zitta in certe situazioni...e via via dicendo la lista potrebbe allungarsi.
l'altra grande sfida e' quella d'imparare a piacermi, non so perchè ma in particolar modo e' un periodo che proprio non ci siamo, non mi sento bene nel mio corpo, non mi piaccio e mi faccio un sacco di pensieri in relazione a questo, so che e' banale, ma è un sentimento che mi è venuto a galla (e forse un pò alcuni perchè li conosco)
ci tengo ad accettarmi, non per sentirmi bella, non credo mi ci sentirò mai, ma per avere più stima di me, per apprezzarmi di più, essere fiera ed impegnarmi.
ho voglia di crescere di dare un peso alla mia vita, sentirmici protagonista, questa fase un pò così è arrivata da un pò di mesi, dopo quasi un anno meraviglioso della mia vita, dove sono stata da dio, mi sentivo rinata, non per chissà che cosa di esterno, ma solo per delle mie conquiste interne, è stato veramente bello avere la fortuna di provarle queste emozioni, e voglio fortemente ritrovarmi, creare in me e attorno a me la vita che vorrei.
che sia l'inverno che imparo a lavorare a maglia?? sarebbe un miracolo.....!!!
c'è comunque una cosa che non mi abbandona mai, anche in mezzo alla tempesta più nera,
è l' assoluta fiducia nella mia vita!
so che riuscirò, il mio timore e solo di perdere tempo, come faccio già,
+temendo e - facendo!

Nessun commento: