martedì 10 luglio 2007

Chi ben inizia....

Non ne conosciamo bene il motivo, ma sta di fatto che quando io e Marzia siamo assieme ci capita di tutto... finalmente dopo tipo 15 anni decidiamo di farci un bel week assieme a Brisighella in occasione della festa medievale e per fare un giretto nelle zone limitrofe, che la Romagna è sempre un gran bel posticino. La partenze era fissata per venerdì, dico era non solo perchè è già passato ma perchè proprio abbiamo dovuto farla slittare a sabato mattina.... un pò rassegante a stare buncherate in ufficio venerdì, gioiamo cmq dell'imminente partenza. Infatti sabato mattina si parte con calma concedendoci prima una bella colazione al bar (per me praticamente una rarità) e poi via in direzione Ravenna come prima tappa, devo dire che non la ricordavo così bella ed anche se abbiamo fatto un giretto al volo mi è molto piaciuta. Arriva l'ora di pranzo e ci mettiamo nuovamente in viaggio, strada facendo decidiamo di deviare per Forlì, arriviamo, mangiamo, si fanno 4 chiacchere e poi si decide di farsi un giretto per la città .....e ma ... non avevamo fatto i conti con quello che ci aspettava dietro l'angolo... ovvero salgo in macchina, l'accendo... e lei non va, non va!!! benissimo!! è sempre bello rimanere a piedi lontane da casa.... c'è di bello che grazie al cielo prendiamo la vita nel verso giusto, non ci siamo per nulla scoraggiate abbiamo subito valutato tutte le opzioni possibili ed alla fine quella migliore era d'andare in stazione, prendere un bel treno fino a Ferrara e poi con la macchina di Marzia tornare verso Brisighella dove avevamo l'agriturismo prenotato, non prima però d'esserci consolate con un bel gelatino (...cosa non ci s'inventa pur di legittimarsi all'ennesimo sgarro....). Fortuna che qualche settimana fa mi sono decisa a comprare il navigatore, ed anche se ti tanto in tanto tale oggettino risulta a me un pò ambiguo, ci ha diligentemente accompagnate a piedi verso quei 3 km che ci separavano dalla stazione senza perdere troppo tempo, difatti siamo riuscite a prendere al volo tutte le coincidenze e nel giro di poco più di un ora eravamo a Ferrara pronte a tornare indietro. La serata è stata piacevole, il borgo medievale di Brisighella è sempre splendido (ancora di più lo era la mattina seguente con un cielo azzurro inteso che faceva risaltare i caldi colori dei palazzi). Apro un'altra parentesi, l'agriturismo ( Il Palazzo ) era collocato in una zona meravigliosa, immerso nel verde, è un azienda agricola biologica dove principalmente producono vino, purtroppo non ce lo siamo godute per nulla, ma credo che presto ci tornerò, anche perchè pare che si mangi benissimo. La domenica torniamo a vedere la mia macchina, che pur segnalando ancora il guasto almeno non "strappava" più, prendo coraggio e mi dico di provare a portarmela a casa....e di fatti la mia "Caterina" (sarebbe la mia macchina, lo so sarò anche fulminata ma io alle mie macchine gli ho sempre dato un nome.. mi piace cosa posso farci...), mi ha ricondotta alla base. Purtroppo mi sono persa praticamente tutta la giornata di domenica ma almeno ho evitato ulteriori scocciature. E' andato così il week end pazienza recupereremo alla prossima, poteva anche andare peggio, almeno la stazione non era troppo lontana ed idem la ns città, sarebbe stato molto peggio trovarsi all'estero.... Domenica sera mi sono poi consolata andando a vedere un meraviglioso concerto di Goran Bregovic a Padova allo Sherwood Festival, veramente MERAVIGLIOSO! Unica nota meno positiva, lunedì mattina alla citroen, 116,00 euro tanto per incominciare bene la settimana... ora posso dire d'avere le bobine della macchina nuove di zecca!!!

Ravenna

Brisighella


Agriturismo "Il Palazzo"


.....ovviamente non sono presenti foto di Forlì per i motivi sopraccitati.......

5 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Ciao mia anima gemella. quando sono un pò giù qua in uffico clicco sul tuo blog e mi sembra di rinascere.... perchè per fortuna c'è un altra anima che la pensa esattamente come me in questo mondo, porca miseria tesoro, meno male che ci sei tu altrimenti la mia vita sarebbe un lunghissimo delirio senza fine.... ciao un grande bacio ad una gradissima donna.....

La Zingara Irrequieta ha detto...

ciao tesoro mio, grazie per le belle parole, ma sai bene anche tu quanto pure io sono complessa.... mi fa piacere se riesco ad aiutare e sostenere le altre persone, "mestiere" talvolta duro ed ingrato, ma sono fatta così è più forte di me... si vede eh che non ho proprio capito nulla e più che altro che ho proprio sbagliato studi...dovevo finire a fare ben altro... ma il tempo non è ancora del tutto perduto, forse forse il "nuovo" futuro è proprio lì dietro all'angolo.. e chissà che non riusciremo a realizzare il ns progetto... un abbraccio grande mia "sorella"

anarcoecologo ha detto...

gran belle foto e immagino gran bella esperienza.. Il week end scorso sarei dovuto andare anche io a Brisighella, ma gli amici hanno rimandato per andare ad un falò ai lidi
Neanche da mettere per me .. ma vabbè
ciao

La Zingara Irrequieta ha detto...

grazie! si bè purtroppo ce lo siamo godute poco, io vado tutti gli anni alla festa medievale, la mia volgia di vedere posti nuovi non finisce mai, se fosse per me starei sempre in viaggio.....