lunedì 16 luglio 2007

Rimpianti

si ok oggi è una giornata critica, però mi capita sempre più spesso di riflettere sul percorso della mia crescita... sono sempre più convinta d'avere sbagliato molte decisioni... cioè quando è stato il momento anni fa di capire e scegliere in che direzione fare andare la mia vita lavorativa e prima ancora i miei studi, io ero assente, distratta da tutte quelle stronzate tipiche dell'età, dai miei mali esistenziali, dalle mie sofferenze...e scusate la poca finezza ma un bel auto va' a cagare me lo merito!!! al mio sentirmi troppo spesso "paralizzata" ed incapace di comprendere lucidamente ed intervenire, prendendo la decisione per me solo per il mio bene senza pensare a tutte quelle cose, forse inutili che non mi hanno permesso d'avanzare come avrei voluto, generando in questi anni un mare di sofferenza... Dopo tutto però di molte cose sono contenta, non rinnego nulla perchè tutto ha fatto esperienza e mi è molto servito, però sento sempre di più il rimpianto e la sensazione d'aver buttato via un pezzo del mio futuro, sono divisa tra diverse passioni ed interessi che forse con una valida applicazione al momento giusto avrebbero reso risultati soddisfacenti...chissà... come vorrei poter vedere il futuro, come vorrei poter intervenire sul passato.... mi è capitato di recente di leggere su di una rivista un sondaggio, nel quale si chiedeva alle persone se ne avessero avuto la possibilità se avrebbero resettato la propria vita, la maggior parte delle persone ha risposto si, ed io se devo essere sincera penso che lo vorrei innestato un bel tasto reset, che non si sa mai, penso che a volte, che adesso lo spingerei!

2 commenti:

anarcoecologo ha detto...

ma dai ma dai non siamo mica decrepiti, c'è sempre tempo per fare reset ogni giorno... il più è trovare il coraggio e crederci e eseere convinti della nuova strada da intraprendere(cosa per me difficilissima) ma sipuò sempre fare
Poi resettando magari si compiono nuovi errori chissà meglio tenersi i propri e avere la certezza di averli compiuti migliorandosi
almeno mi piacerebbe riuscire a fare così
notte
anarocec

La Zingara Irrequieta ha detto...

lo so lo so hai ragione, ed in fondo io la penso come te....solo che a volte si è sopraffatti dalla voglia di cambiare tutto, di fuggire....staremo a vedere cosa combinerò nell'imminente futuro!! grazie!